NEWS

PRESENTATO IL BILANCIO ECONOMICO 2016

Numeri e significati di una Cooperativa che punta a valori, innovazione e sviluppo

Il Bilancio 2016 di Coopselios è stato presentato lo scorso 30 giugno nel corso dell’Assemblea Generale dei soci che si è tenuta presso la Corte di Villa Spalletti a San Donnino di Liguria (Casalgrande, RE).

Oltre alla condivisione dei dati finanziari e di fatturato, l’Assemblea è stata l’occasione per attestare i risultati conseguiti e delineare gli sviluppi futuri della Cooperativa.

Il 2016 si è caratterizzato per un forte investimento in ricerca e sviluppo, per la capacità di Coopselios di coniugare crescita economica, valori e innovazione, e per il consolidamento di una posizione di leadership nel panorama italiano dei servizi alla persona: il valore della produzione nel 2016 si attesta a 120 milioni di euro, con una crescita netta di quasi il 2% rispetto al 2015. A conferma della solidità aziendale, significativa anche l’evoluzione del patrimonio netto della Cooperativa che, a livello consolidato, supera i 32 milioni di euro.

Numerose sono state le collaborazioni e i progetti innovativi nel campo dell’informatizzazione tecnologica nella gestione dei servizi alla persona e per l’infanzia: Piattaforma tecnologica ICare, cartella sanitaria informatizzata D4Care, Piattaforma digitale Zerosei on web, COME TE® e Prontoserenità®.

Il Bilancio 2016 ha fornito anche l’occasione per presentare importanti progetti di internazionalizzazione come l’Early Childhood Educational Programme, e i servizi di welfare per promuovere il benessere di lavoratori e soci, a conferma dell’impegno di Coopselios a investire nel capitale umano.

IL 2016 IN NUMERI

3.455

Soci lavoratori, dipendenti, soci volontari, collaboratori Coopselios

120

Milioni di euro
VALORE DELLA PRODUZIONE

2,28

Milioni di euro
IN UTILE

Oltre 75

Milioni di euro
VALORE AGGIUNTO

31,8

Milioni di euro
PATRIMONIO NETTO
PER LE FUTURE GENERAZIONI

1.893.744

GIORNATE DI ASSISTENZA EROGATE

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top