Il nido d’infanzia Mini Tree inizia la sua attività a partire dall’anno 2015-2016, è gestito dall’associazione temporanea d’impresa costituita tra Reggio Children e Coopselios.
Accoglie 56 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, suddivisi in tre gruppi di età: piccoli, medi e grandi.
Il nido Mini Tree è situato all’interno della Torre B Unicredit, affacciato sulla Piazza Gae Aulenti.
Il nido è aziendale, dunque aperto a tutte le famiglie dei lavoratori Unicredit.
Il nido Mini Tree prende parte ai progetti di Unicredit Pavilion, costruisce incontri e ricerche tra bambini e artisti, propone Atelier aperti a bambini e famiglie della città.
Atelier del Gusto: il nido Mini Tree propone ai bambini e alle famiglie una ricerca sul gusto, coinvolgendo i bambini all’interno dell’Atelier del Gusto, esplorando i gusti, i profumi, le texture, i colori, le forme, le trasformazioni, sia attraverso le mani e i sensi sia con l’ausilio di strumenti tecnologici. Questa ricerca viene inoltre condivisa con le famiglie attraverso serate a tema, con la presenza della dietista del nido Marina Montorsi.
Green: la presenza dei due grandi alberi nella piazza del nido e la collocazione in un contesto urbano come piazza Gae Aulenti, ha interrogato lo staff educativo su come ampliare le ricerche naturali all’interno del nido. Sono state quindi attivate proposte e ricerche all’interno del nido, create relazioni con le aree verdi e l’orto urbano del quartiere, che sono diventati Atelier all’aria aperta, in continuità con l’ambiente del Nido.
Accoglienza:
Uscite:
Il personale del nido Mini Tree è composto da:
56 bambini, figli di dipendenti Unicredit.
Iscrizioni presso il Nido Mini Tree.