Premi

icon-donneallavoro
Premio 2016
“Donne al lavoro in cooperativa”

 

Nell’ambito del premio “Quadrofedele Airces  2016”, riservato alle Cooperative aderenti a Legacoop, Coopselios si è aggiudicata il premio, patrocinato da Ria Grant Thornton, “Donne al lavoro in Cooperativa” per la valorizzazione del lavoro femminile e per la rendicontazione di genere. Questo riconoscimento testimonia la capacità di Coopselios di valorizzare il lavoro femminile e di realizzare efficaci politiche di genere.

icon-quadrofedele
Coopselios finalista
Oscar di Bilancio FERPI 2016

 

Coopselios è risultata finalista al prestigioso premio Oscar di Bilancio Ferpi, nella categoria “Fondazioni e Organizzazioni noprofit erogative e non erogative”; la cerimonia si è tenuta il 29 novembre, presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, Milano.

Questa la motivazione: “Il Bilancio di Responsabilità Sociale è uno strumento molto completo, di facile leggibilità grazie alla presenza di indici analitici all’inizio di ogni capitolo. Il livello di rendicontazione di aspetti sociali, ambientali  e di governance è molto elevato, grazie al calcolo di numerosi indicatori. La rendicontazione è equilibrata: vengono evidenziati anche indicatori e aree di miglioramento, accanto ai successi raggiunti. Gli aspetti grafici sono molto curati e l’impianto grafico è coerente, con l’utilizzo di fotografie originali relative all’attività della cooperativa. Lo sforzo in termini di analisi e comunicazione di Coopselios è notevole ed emerge chiaramente un forte senso di responsabilità nei confronti di tutti gli stakeholder”.

icon-premio
Premio 2015
Grande Impresa Responsabile

 

Coopselios, si è aggiudicata il premio Unioncamere “Grande Impresa Responsabile”. In  collaborazione con Terzocanale, con Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale e con il contributo delle Camere di Commercio, il PREMIO IMPRESA RESPONSABILE valorizza l’impegno delle imprese che sanno conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali, creare modelli di sviluppo sostenibile, facilitare il dialogo tra gli attori della filiera nel rispetto della trasparenza e legalità.

icon-donneallavoro
Premio 2015
“Donne al lavoro in cooperativa”

 

Nell’ambito del premio “Quadrofedele Airces  2015”, riservato alle Cooperative aderenti a Legacoop, Coopselios si è aggiudicata il premio, patrocinato da Ria Grant Thornton, “Donne al lavoro in Cooperativa” per la valorizzazione del lavoro femminile e per la rendicontazione di genere.

icon-quadrofedele
Premio “Quadro Fedele” 2014
Coopselios Miglior Bilancio Sociale delle Cooperative aderenti a Legacoop

 

“Coopselios si aggiudica per la prima volta il Premio Quadro Fedele per il miglior Bilancio Sociale, dimostrando un crescente impegno nella redazione e nell’innovazione di tale strumento di pianificazione e rendicontazione della performance sociale, raggiungendo ottimi livelli qualitativi.

Nel complesso il Bilancio Sociale 2013 di Coopselios risulta chiaro e completo, aderente agli standard di rendicontazione previsti dal GBS e si caratterizza come efficace strumento di valutazione consuntiva della performance sociale e di programmazione per le future attività”.

Top