Nido Scuola aziendale Brave Garden – Breganze (VI)

Via F. Laverda, 1, Laverda, Breganze VI, Italia
Responsabile:

Elena Raccamari

Telefono:

3311836070

Email:

coord-ni-breganze@coopselios.com

Il nido scuola aziendale “Brave Garden” si caratterizza come “laboratorio” di ricerca, luogo creativo in sinergia con la filosofia aziendale OTB, Diesel.
Costruito nel 2010 con un progetto architettonico innovativo, è stato pensato per soddisfare le esigenze di crescita e di relazioni dei bambini e delle bambine.
La struttura architettonica è articolata e luminosa e offre interessanti soluzioni di organizzazione degli spazi e degli ambienti che permettono differenti possibilità di esplorazione, grazie alla realizzazione di diversi centri di interesse.
Il parco del nido-scuola, grazie alla sua ampiezza e ricchezza, diventa teatro di esperienze insolite e interessanti legate alla natura e ai suoi fenomeni.
Oltre al parco, è stato realizzato un orto in collaborazione con Slow Food, in cui i bambini attraversano, percorrono e sperimentano, spazi di vita e di esperienze, di incontri e di relazioni.

PUNTI DI FORZA

L’atelier con la presenza di un’atelierista in sinergia con le insegnanti.
Tutte le sezioni sono dotate di ampie vetrate che si affacciano sia sugli spazi interni del nido sia sull’esterno e consentono di costruire una continuità tra le esperienze educative.
La presenza di nuove tecnologie: essere vicini ai linguaggi digitali per potenziare le conoscenze e i saperi.
Da novembre 2017 è stata inserita, nel team di lavoro alla scuola dell’infanzia, un’insegnante madrelingua inglese, presente tutte le mattine in compresenza con le insegnanti.

PROGETTI

Sono presenti diverse occasioni d’incontro, realizzate in sinergia con l’azienda Diesel su tematiche a sostegno della genitorialità aperte a tutti i dipendenti e alle famiglie che frequentano il servizio educativo.
Il progetto 06 on web ha reso la comunicazione con le famiglie più immediata e accessibile: attraverso credenziali personali, ogni genitore può essere aggiornato sulla quotidianità del proprio figlio.
La presenza di strumenti tecnologici e multimediali (video proiettori, tablet, lavagne luminose, tavoli interattivi) permette ai bambini di aumentare le possibilità di esplorazione e di apprendimento, seguendo le più innovative ricerche che riguardano i rapporti tra tecnologie, didattica e apprendimento.

PERSONALE

  • 1 Coordinatore pedagogico
  • 3 Insegnanti scuola dell’infanzia
  • 6 Educatrici
  • 1 Educatrice/atelierista
  • 4 Ausiliarie

SERVIZI

Il nido è aperto dalle 8:00 alle 18:30 e segue il calendario di chiusura dell’azienda Diesel per facilitare le esigenze dei dipendenti.

RICETTIVITÀ

  • 8 bambini 3/12 mesi
  • 28 bambini 12/36 mesi
  • 30 bambini 3/6 anni

ACCESSO

L’accesso è riservato ai figli dei dipendenti del gurppo OTB Diesel.

Struttura privata con posti ad accesso diretto
Richiedi informazioni

Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali, promozionali edi marketing.

Top