Oltre la crescita

IL SETTORE MINORI:
CARATTERISTICHE E TIPOLOGIE
DI SERVIZI OFFERTI

Il Settore Minori di Coopselios affianca nel processo educativo ragazzi dai 6 ai 17 anni, attraverso la progettazione e gestione di comunità socio educative, centri socio educativi e servizi territoriali. Il Settore Minori di Coopselios offre anche un sostegno valido ed efficace per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre forme di disabilità.

Comunità socio educativa

La comunità socio educativa Coopselios è un servizio residenziale di stile familiare che accoglie minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni per i quali la permanenza nel nucleo familiare di origine è temporaneamente impossibile.
All’interno della comunità socio educativa Coopselios i minori vengono accolti sulla base di un provvedimento/intervento disposto dall’autorità giudiziaria o dai servizi sociali.

Centri socio educativi

I centri socio educativi Coopselios rappresentano un servizio pomeridiano rivolto a minori con rischio psicosociale in carico ai servizi sociali, nella fascia d’età 6-18 anni, le cui attività vengono definite in base ai bisogni e alle caratteristiche delle tipologie di utenza che, di volta in volta, frequenta il servizio.

Servizi territoriali

I servizi territoriali di Coopselios sono i servizi che la Cooperativa fornisce nei comuni in cui opera: integrazione scolastica, servizi educativi domiciliari, incontri protetti, centri educativi diurni, coaching individuale, parent education.

Cerca una struttura

Dove siamo

La Casa di Bastian – Villafranca Lunigiana (MS)

Via Chiusura, 88, Villafranca in Lunigiana, MS, Italia

Vai alla scheda struttura

News

10 aprile 2017
EDUCAZIONE AI LINGUAGGI DIGITALI
Continua a leggere
14 febbraio 2017
GENITORI CONNESSI: LABORATORI PER GENITORI SULLE NUOVE TECNOLOGIE
Continua a leggere

Le nostre strutture

Top