Un altro importante riconoscimento all’impegno della Cooperativa nella valorizzazione del lavoro femminile
Lo scorso 2 marzo ha avuto luogo a Roma, durante l’Assemblea Nazionale di Legacoop, la consegna del Premio Quadrofedele 2016 per i migliori bilanci.
Coopselios si è aggiudicata di nuovo il Premio Speciale “Donne al lavoro in cooperativa”, per la rendicontazione di genere inserita all’interno del Bilancio Sociale.
“Per il secondo anno consecutivo la Cooperativa Sociale Coopselios si aggiudica il premio per la rendicontazione di genere. Da diversi anni nei primi posti in classifica nel Premio per il miglior Bilancio Sociale, evidenziando l’attenzione della Direzione aziendale verso tutte le politiche sociali che devono caratterizzare le imprese economicamente vincenti. Coopselios primeggia anche nel 2015 nel rendicontare la propria attenzione alle Pari Opportunità e alla politica strategicamente vincente delle donne al lavoro in Cooperativa”. Questa la motivazione alla base della decisione dell’Assemblea.
La Giuria del Premio era composta da Enea Mazzoli (UNIPOLIS) Presidente, Luciano Sita (Legacoop) Vicepresidente, Aldo Soldi (Coopfond), Gianni Bragaglia (AIRCES), Mauro Gori (Legacoop), Claudio Travaglini (Università di Bologna) e Lorenzo Zambotto, Segretario. Questo importante premio testimonia e conferma la capacità di Coopselios di valorizzare il lavoro femminile mettendo in atto efficaci politiche di genere, e si aggiunge alla lista degli altri riconoscimenti già ricevuti: