Il Centro Infanzia Aurora si trova nella zona più a ovest della città di La Spezia, inserito in un contesto tranquillo, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La struttura è progettata per accogliere fino a 56 bambini, con un’età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, suddivisi in tre sezioni: due sezioni per il nido e una sezione Primavera. La suddivisione dei bambini è la seguente:
All’interno della struttura è presente una cucina gestita dal personale di Sovjte, che si occupa quotidianamente della preparazione dei pasti per i bambini, garantendo alimenti freschi e bilanciati.
L’atelier consente di organizzare attività a piccolo gruppo.
Ristrutturazione della piazza: creazione di una struttura mobile a spirale su cui proiettare immagini luminose, una spirale che diventa luogo di sosta, di ascolto, di narrazione assumendo forza comunicativa ed espressiva. La piazza diventa così un contesto di apprendimento capace di accogliere e rappresentare le strategie conoscitive di tutti i bambini tra reale e virtuale, razionale e creativo, allenando i linguaggi poetici e la dimensione estetica di costruzione della conoscenza di bambini e bambine.
Apertura dalle 7.30 alle 16.00 per il nido, dalle 8.00 alle 16.00 per la scuola dell’infanzia. Possibilità di prolungamento fino alle 17 su richiesta delle famiglie.
Possibilità di attivare centri estivi su richiesta delle famiglie.
Iscrizioni presso l’ufficio Istruzione del Comune di La Spezia.
Sezione nido:
Sezioni infanzia:
28 bambini di età compresa tra 3-36 mesi; 36 bambini di età compresa tra 3-6 anni.