Valeria Belli
Tel: 0264167611
Fax: 0264167601
La Residenza Sanitaria Assistenziale di via Ornato, inaugurata nel 2005, è una struttura dalle linee architettoniche moderne, collocata alla periferia nord di Milano. Una delle caratteristiche principali è l’ambiente accogliente e vivace, grazie alla presenza di un’équipe multidisciplinare attenta all’ascolto e all’accoglienza; l’intero percorso assistenziale si basa infatti sulle caratteristiche di ogni anziano, sulla dimensione familiare e sociale di riferimento.
La struttura si pone come presidio socio – sanitario – riabilitativo – assistenziale di carattere residenziale, permanente o temporaneo, rivolto a persone anziane, che abbiano compiuto i 65 anni di età, che siano giunte allo stato di non autosufficienza fisica e/o psichica, per le quali non sia possibile, anche attraverso altri servizi domiciliari, la permanenza presso il proprio domicilio.
L’accoglienza è rivolta agli anziani residenti in Lombardia; l’accoglienza di anziani residenti fuori Regione, è subordinata all’autorizzazione della propria ASL di appartenenza.
Animazione, che realizza attività a scopo ricreativo e socio-relazionale, per tutti gli ospiti della RSA.
Il Gruppo di Volontari, storicamente insediato e assiduamente operativo all’interno della struttura.
L’orto in RSA, dedicato alla coltivazione di piccoli ortaggi e odori, oltre che alla cura di fiori e piante
Adesione al marchio Qualità e Benessere
Domanda di ammissione disponibile presso la R.S.A.
Progetto “Facciamo Squadra”, per la creazione di una carta dei valori e di un codice etico condiviso.
Progetto “Prevenzione cadute” con l’obiettivo di ridurre i presidi di contenzione ed individuare nuove strategie per la prevenzione delle cadute
120 posti letto per utenti non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.