Centro Diurno di 2° Livello, La Spezia

Comunità Alloggio La Spezia, Via Anita Garibaldi, 12, La Spezia, SP, Italia
Responsabile:

Marta Cargiolli Pucci

Telefono:

Email:

resp-cd2-sp@coopselios.com

CARTA DEI SERVIZI

Il servizio è rivolto a persone anziane con declino funzionale/cognitivo che esprimono bisogni di sostegno non sufficientemente gestibili a domicilio ma non ancora tali da richiedere ricovero stabile in struttura.

La struttura è composta da un’ampia sala d’ingresso con spazi dedicati ad attività di stimolazione cognitiva e laboratori espressivi, una luminosa zona pranzo, una stanza “relax” pensata per dare sostegno individualizzato nei momenti di bisogno, un salone dedicato alle attività pomeridiane a bassa intensità di stimolazione.

Il Centro Diurno di 2° Livello si trova in Via Anita Garibaldi 12, La Spezia; inoltre, occupa un vano della RSA “G. Mazzini” di Viale Alpi 43, sempre alla Spezia.

 

 

SERVIZI

Il Centro Diurno di 2° livello è aperto dal lunedi al sabato dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

È previsto un servizio di trasporto A/R su richiesta individuale.

 

PERSONALE

All’interno del centro, sono presenti le figure di:

  • Responsabile di Struttura/Psicologo
  • Infermiere
  • Animatore
  • Terapista occupazionale /Educatore
  • Operatore Socio-sanitario

PROGETTI

Una metodologia operativa d’intervento in équipe basata su lavoro per obiettivi e out come verificabili in tempi stabiliti, in grado produrre qualificati interventi in relazione al bisogno dichiarato e a quello inespresso, considerando il sistema di relazioni tra il soggetto ed il contesto (approccio olistico).

ACCESSO

Per accedere al servizio, è possibile prendere visione della domanda pubblicata nel sito internet di ASL n°5 Spezzino e inviarla all’indirizzo mail pua.rsa@asl5.liguria.it

RICETTIVITÀ

Il Centro Diurno può ospitare 15 anziani che abbiano compiuto 65 anni.

PUNTI DI FORZA

Gli spazi interni sono pensati per adattarsi ai mutevoli bisogni dell’utenza, prevedendo sistemi facilitanti di riconoscimento dei locali in relazione alle loro funzioni e una zona esterna, il giardino sensoriale, che consente alla persona la permanenza in un contesto esterno protetto.

Struttura privata con posti ad accesso diretto
Richiedi informazioni

Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali, promozionali edi marketing.

Top