Martha Montali
Tel: 0187715615
Fax: 0187714675
La RSA Felicia Bartolotta Impastato si pone come presidio socio sanitario di carattere residenziale, permanente o temporaneo per ricoveri in riabilitazione e sollievo, rivolto prevalentemente a persone anziane, che siano giunte allo stato di non autosufficienza fisica e/o psichica, totale o parziale, per le quali non sia possibile la permanenza nel proprio ambito familiare e sociale.
All’interno della RSA è presente lo sportello “Prontoserenità” che propone alle famiglie, agli anziani e ai soggetti fragili soluzioni domiciliari di sostegno, assistenza e cura.
La RSA Felicia accoglie ospiti sia privatamente che in convenzione con l’ASL 5 Spezzino.
Per accedere ai posti in convenzione é necessario che l’anziano sia sottoposto alla valutazione della Unità di Valutazione Multidimensionale dell’ASL, che stabilirà l’appropriatezza dell’ingresso e provvederò a definire una lista di attesa per le strutture convenzionate indicate dall’anziano stesso (indicare come preferenza la RSA Coopselios di via Impastato). Quando sarà disponibile un posto in convenzione, sarà la stessa ASL a contattare famiglia e struttura per programmare l’ingresso, che avverrà secondo le procedure definite della RSA.
Per l’accesso ai posti gestiti privatamente occorre rivolgersi al Responsabile della RSA, che fornirà tutte le informazioni necessarie e compilare la domanda di ingresso. Anche per i posti privati, l’ingresso in struttura è regolato dalle liste di attesa.
70 posti letto suddivisi in 25 posti letto come nucleo riabilitativo per pazienti postacuti, 30 posti letto come nucleo di mantenimento e 15 posti nucleo alzheimer