Samantha Matteoni
0187410420
3665642032
Reperibilità notturna
3665642032
Il Residence degli Ulivi è una struttura residenziale socio-sanitaria per anziani autosufficienti e non (parziali e totali); opera nel rispetto dell’autonomia individuale e della riservatezza personale, e favorisce la partecipazione degli ospiti e dei loro familiari alla vita comunitaria.
La struttura è collocata nel Comune di Podenzana, in provincia di Massa-Carrara, a circa 5 km dal centro di Aulla e grazie alla sua collocazione immersa nella natura, garantisce ambienti confortevoli e silenziosi; è dotata di un ampio giardino, di cui una parte è adibita a orto.
È costituita da 16 camere a tre letti e 6 camere a 2 letti.
Il Residence degli Ulivi offre un adeguato comfort abitativo e di assistenza sanitaria di base e riabilitativa al fine di recuperare, mantenere e potenziare le capacità fisiche, mentali e affettivo-relazionali residue.
All’interno della struttura sono organizzate attività ricreative e di socializzazione; vengono svolte regolarmente uscite sul territorio e brevi gite della durata di una giornata.
Attività assistenziale 24h su 24.
Animazione: i progetti sono realizzati da personale qualificato in forma individualizzata e di gruppo e hanno lo scopo di migliorare il benessere psicofisico dell’anziano.
Fisioterapia: è presente un fisioterapista full-time per mantenere o riconquistare la mobilità e motricità degli anziani
Relazione costante con familiari e servizi di riferimento.
60 posti letto.
Il Residence degli Ulivi accoglie ospiti sia privatamente che in convenzione con l’ASL 1.
Per l’accesso ai posti privati occorre rivolgersi al Responsabile della RSA che fornirà tutte le informazioni necessarie per compilare la domanda di ingresso.
Per accedere ai posti in convenzione é necessario che il cittadino consulti il portale regionale (www.valoreinrsa.it) per verificare la disponibilità e le modalità di accesso.