Uberto Fontana
Educatori:
Rossella Canova
Sara Marani
Susanna Palladini
Samir Violi
O.S.S.:
Pasquale Fabbozzi
Staffeina Robinson
Annalisa Vecchi
Atelierista:
Monica Rivi
+39 0522 641593
Il Centro, dotato di un ampio spazio verde attrezzato, è gestito da Coopselios dal 1992 in virtù di una convenzione con il Consorzio per i Servizi Sociali di Correggio.
I servizi offerti riguardano:
Il servizio è rivolto a utenti disabili che presentano deficit cognitivi, sensoriali e genetici medio/gravi, ma mantengono autonomie personali, relazionali e sociali sufficienti, nonché capacità manuali, che consentono di perseguire obiettivi riabilitativi attraverso attività socializzanti. Attraverso Progetti Educativi Individualizzati operiamo per il raggiungimento delle massime autonomie possibili per ciascun utente, nel rispetto delle caratteristiche e delle limitazioni individuali. La costante e positiva collaborazione degli operatori con le famiglie degli utenti ha consentito l’organizzazione e la realizzazione di diversi progetti, tra cui i soggiorni estivi.
All’interno del centro è presente una stanza multisensoriale per la stimolazione cognitiva.
Il Centro Arcobaleno e ANFFAS collaborano da diversi anni.
Vengono realizzati incontri con le famiglie e i rappresentanti della struttura e dei servizi sociali, per discutere le eventuali problematiche e ascoltare le esigenze delle famiglie.
Creatività progettuale, flessibilità organizzativa e risposte tempestive.
Richiesta all’Unione dei Comuni, sede di Correggio.