RSA San Nicolò – Levanto

Via Nostra Signora della Guardia, Levanto, SP, Italia
Responsabile:

Lara Petriello

Telefono:

Tel: 0187 1677965

Email:

lpetriello@coopselios.com

CARTA DEI SERVIZI

La RSA San Nicolò è un presidio socio assistenziale di carattere residenziale permanente o temporaneo.

Situata al 2° Piano del Presidio Ospedaliero in via Nostra Signora della Guardia a Levanto si propone di offrire un adeguato livello di comfort abitativo e di assistenza sanitaria di base (di tipo medico e infermieristico) e riabilitativa, al fine di recuperare e mantenere, al più alto livello possibile, tutte le capacità fisiche, mentali, affettive e relazionali dei residenti e per favorire e perseguire il ritorno al proprio domicilio.

SERVIZI

La RSA è in grado di garantire servizi sanitari, riabilitativi e socio assistenziali.

Servizi sanitari e riabilitativi

  • medicina generale
  • attività specialistica specifica
  • assistenza infermieristica
  • riabilitazione e rieducazione motoria finalizzata al recupero e al mantenimento del più elevato grado di autonomia funzionale.

La responsabilità delle prestazioni sanitarie appartiene al medico, cui fanno capo per gli aspetti tecnici, le attività infermieristiche e riabilitative.

Servizi socio assistenziali

Il servizio viene garantito da tutto lo staff che ha il compito di supportare ed aiutare il residente in tutte quelle attività che non è più in grado di svolgere autonomamente.

PERSONALE

Il Direttore Sanitario, i Medici e il Responsabile di Struttura sono disponibili a incontrare le famiglie; si consiglia di prenotare telefonicamente l’appuntamento.

 

ACCESSO

La RSA accoglie gli anziani in convezione con l’ASL 5 Spezzino. Per accedere ai posti in convenzione é necessaria una valutazione della Unità
di Valutazione Multidimensionale dell’ASL che collocherà il residente in una lista di attesa (occorre indicare come preferenza “RSA San Nicolò Levanto” Via Nostra Signora della Guardia”). Quando sarà disponibile un posto in convenzione, sarà la stessa ASL a contattare la famiglia e la struttura per programmare l’ingresso, che avverrà secondo le procedure proprie della RSA.

RICETTIVITÀ

La struttura è accreditata per 20 posti letto.

PUNTI DI FORZA

La R.S.A San Nicolò concepisce l’attività di animazione come terapia; a tal fine, tutta l’équipe collabora per rendere più mirata l’attività stessa.

Per costruire ogni progetto di animazione, l’animatore conosce gli anziani nella loro individualità, così da proporre e realizzare progetti mirati.

Il programma settimanale dell’animazione è esposto nelle bacheche presenti a ogni piano.

Struttura privata con posti ad accesso diretto
Richiedi informazioni

Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali, promozionali edi marketing.

Top