Le nostre persone

Siamo un grande team di professionisti della cura e dell’educazione.

Grazie a un’organizzazione moderna, efficiente ed efficace, mettiamo la persona al centro della nostra filosofia: il rispetto per le persone e l’attenzione alle fasce più deboli della popolazione orientano le nostre azioni.

Questa attenzione alla persone ci spinge a valorizzare chi lavora con noi investendo su professionalità e competenze, offrendo percorsi di formazione, opportunità di crescita professionale, iniziative per incrementare il benessere lavorativo e progetti di welfare per supportare il work-life balance.

Per vocazione, ci prendiamo cura delle persone, a partire dai nostri lavoratori. Sappiamo che sono le nostre persone a generare qualità e valore nell’organizzazione; per questo, le sosteniamo con numerose iniziative per valorizzare le competenze interne e stimolare la collaborazione all’interno delle équipe di lavoro.

Alla formazione tecnico-professionale affianchiamo proposte formative legate alle competenze trasversali e multidisciplinari che hanno l’obiettivo di sviluppare percorsi interni di crescita professionale.

Sosteniamo le professionalità strutturando percorsi di carriera personalizzati, offrendo numerose opportunità di apprendimento e sviluppo. Anche i percorsi formativi proposti hanno lo scopo di migliorare le competenze interne e facilitare lo sviluppo della carriera.

In particolare, nell’ambito dei servizi socio-sanitari è in atto una vera e propria rivoluzione dei modelli di cura che, sempre di più, porterà alla valorizzazione delle figure professionali sanitarie.

Infermieri, OSS, medici, fisioterapisti: sono loro i protagonisti del cambiamento in atto nei servizi socio-sanitari che, oggi, operano per garantire una rapida ed efficace presa in carico globale dei bisogni delle persone fragili.

Prendersi cura: un lavoro inestimabile

Il nostro lavoro riveste una forte valenza sociale e richiede grande consapevolezza. Assumendosi una responsabilità nei confronti dell’altro, le nostre persone ci permettono di svolgere un ruolo di rilievo nella comunità, prendendoci cura dei soggetti più fragili e guardando sempre a nuovi progetti di sviluppo.

Per la nostra natura cooperativa, incentiviamo le azioni di solidarietà fra colleghi: sono tante le iniziative organizzate in favore di particolari situazioni di necessità per soci e dipendenti.

Di particolare valore cooperativo, il nostro Fondo solidale per le malattie lunghe, unico in Italia, istituito nel 2018 per sostenere le socie e i soci della Cooperativa che, avendo superato i 180 giorni di malattia nell’anno solare, si trovano senza stipendio né integrazione della retribuzione da parte dell’INPS.

Unisciti a noi
  • Una realtà di oltre 220 servizi sanitari, educativi ed assistenziali distribuiti su 7 regioni.
  • Oltre 3.200 professionisti che si prendono cura ogni giorno di oltre 6.600 persone. L’85% dei nostri contratti è a tempo indeterminato.
  • Valorizziamo chi lavora noi: mettiamo in campo una serie di iniziative per migliorare le competenze interne e stimolare la collaborazione e investiamo sulle nostre persone attraverso la formazione, i progetti di welfare, iniziative per il work-life balance, per migliorare il benessere lavorativo.
  • Alla solidità e affidabilità proprie di una grande azienda si affianca la responsabilità sociale di una organizzazione no-profit.
  • Etica del lavoro, parità di genere, sicurezza sul lavoro: la nostra attenzione su questi temi è massima.
  • Lavorare in Coopselios significa essere parte di una grande squadra che valorizza il lavoro di gruppo e la collaborazione.
  • Coopselios è una cooperativa: questo vuol dire che ciascun lavoratore ha l’opportunità di divenire socio e partecipare alla vita sociale e alle scelte della cooperativa, indirizzando, sostenendo e concorrendo alla realizzazione degli obiettivi economici e sociali.

Se cerchi un lavoro che rappresenti una occasione di crescita personale e professionale, se desideri fare la differenza nella vita delle persone, allora è te che stiamo cercando.

Prendersi cura: non un lavoro ma una scelta di vita. Vivi da protagonista il tuo ruolo e costruisci insieme a noi una nuova idea di cura!

Ti piacerebbe svolgere il tuo tirocinio curriculare o extra-curriculare presso uno dei nostri servizi? Scrivi a selezione@coopselios.com

Top