NEWS

Inaugura a Rapallo “Villa Castagneto”

Villa Castagneto ha aperto le porte alla città di Rapallo, proponendosi come struttura residenziale e Centro Diurno, in grado di ospitare persone affette da patologia psichiatrica stabilizzata con differenti livelli di autosufficienza e di compromissione del funzionamento personale e sociale.

La struttura residenziale oggi dispone di 16 posti letti, di cui 5 convenzionati, mentre il Centro Diurno accoglie fino a 10 persone.

La villa si è trasformata in un’elegante struttura residenziale, con elevati standard di accoglienza sanitaria e alberghiera, dedicata alla cura di persone, 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

“Grazie a Coopselios, è stata trasformata in una struttura all’avanguardia”

Dichiara Raul Cavalli, direttore generale di Coopselios “Il lavoro di riqualificazione ha interessato il punto di vista tecnologico, della domotica e delle attrezzature a disposizione del percorso di assistenza e di cura per le persone”.

Inaugurazione Villa Castagneto - rapallo

“Forte di un’esperienza di oltre quarant’anni nella cura delle persone fragili, Coopselios mette a disposizione di Villa Castagneto una équipe multidisciplinare formata da diverse figure che forniscono agli utenti un’assistenza di eccellenza”

sottolinea Alex Roncaglia, direttore dell’area Liguria di Coopselios.

Gli utenti possono avvalersi infatti di servizi medico e infermieristico, socio-sanitario e assistenziale, educativo e psicologico, gestiti da figure professionali altamente specializzate e continuamente formate che assicurano la presa in carico completa del residente, con il coinvolgimento della famiglia, in un contesto di cura familiare e confortevole.

Alex-Roncaglia-Domenico-Cianci-Carlo-Bagnasco-2.jpeg

All’inaugurazione hanno preso parte Raul Cavalli Direttore Generale Coopselios, Alex Roncaglia Direttore Area Liguria Coopselios, Carla Malaspina consigliere Coopselios, la dottoressa Maria Elena Secchi direttore socio-sanitario ASL 4, la dottoressa Cristina Giordano direttore socio-sanitario di Alisa, Domenico Cianci consigliere della Regione Liguria, Paolo Petralia direttore generale ASL Chiavarese e l’onorevole Roberto Bagnasco.

Per maggiori informazioni sul Villa Castagneto è possibile consultare qui la scheda informativa del servizio.

Residenza e Centro Diurno Villa Castagneto

Via Lamarmora, 37

Rapallo – Genova

Tel. 0185. 1832922

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top