NEWS

Giornata Internazionale dell’Infermiere: Coopselios organizza il suo 3° meeting dedicato alle professioni sanitarie

Il 12 maggio è ricorsa la Giornata Internazionale dell’Infermiere e, per l’occasione, Coopselios ha organizzato un meeting online dedicato, il terzo dall’inizio dell’anno, dal titolo “Infermiere in Coopselios: una professione in evoluzione”. L’intento è stato quello di condividere riflessioni e punti di vista sulla professione dell’infermiere che in Coopselios, oggi, vive una fase di profonda trasformazione ed evoluzione.

 

Sempre più, infatti, si consolida la centralità del ruolo dell’infermiere, che si avvale di una preparazione multidisciplinare e che si qualifica come ponte culturale tra le diverse professionalità impegnate nei nostri servizi.
In particolare, essere infermiere in Coopselios significa vivere attivamente sul campo i cambiamenti in atto nel mondo della sanità e dei modelli assistenziali e poter mettere a frutto la propria esperienza, sperimentando un nuovo modo di vivere la professione.
Il meeting di mercoledì 12 ha visto la partecipazione della nostra Area Tecnica Sanitaria, della Presidenza e della Direzione Generale oltre che importanti contributi esterni – come i videomessaggi della Presidente Nazionale FNOPI Barbara Mangiacavalli e del Presidente OPI La Spezia Francesco Falli – ed ha visto la sentita partecipazione di moltissimi professionisti dei nostri servizi e di alcuni collaboratori esterni.
L’incontro è stato anche occasione per ascoltare la voce di soci e lavoratori e costruire insieme una prospettiva per il futuro della professione di Infermiere in Coopselios.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top