NEWS

Inaugurato il nuovo nucleo dedicato alle demenze alla CRA Al Parco di Monticelli Terme (PR)

Lo scorso 28 settembre abbiamo inaugurato il nuovo “Nucleo Dedicato alle Demenze” della Casa Residenza Anziani “al Parco di Monticelli Terme, pensato per chi soffre di disturbi cognitivi; un ambiente accogliente che prevede 16 nuovi posti letto, con un approccio riabilitativo funzionale.

Tante le persone intervenute per la presentazione di questo nuovo servizio che ha come primo obiettivo quello di garantire un approccio integrato, globale e flessibile alle persone con demenza e alle loro famiglie, per limitare l’impatto della malattia sulla qualità della vita.

Il servizio è rivolto alle persone che, indipendentemente dall’età, abbiano ricevuto una diagnosi di demenza già nota e documentata prima dell’accesso, associata a disturbi del comportamento di livello significativo. 

All’inaugurazione hanno partecipato Daniele Friggeri, Sindaco di Montechiarugolo e Presidente dell’Azienda Pedemontana Sociale, Aldo Spina, Sindaco di Sala Baganza e Presidente del Comitato di Distretto Sud Est Ausl, Massimo Fabi Commissario Straordinario Azienda Usl Parma, Giovanni Gelmini Direttore Distretto Sud Est Ausl, Katya Lucà, Responsabile del servizio.

“Il nostro obiettivo è garantire la qualità di vita delle persone che accedono al Nucleo in relazione alla gestione di queste disabilità. Ciò è possibile rafforzando il rapporto tra l’équipe multidisciplinare della struttura e la famiglia, un sostegno mirato che passa dalla formazione continua degli operatori agli investimenti anche in ambito tecnologico, che favoriscono il miglioramento costante dei servizi offerti” – ha affermato Alex Roncaglia Direttore d’Area di Coopselios.

Leggi la news!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top