NEWS

INCLUSIONE E SOSTENIBILITÀ PER IL NATALE 2021

Il Natale è nei nostri gesti di cura quotidiani, nelle nostre attenzioni verso gli altri, nella nostra capacità di accogliere e ascoltare chi ci sta vicino.
Per questo Natale abbiamo pensato a un progetto inclusivo e sostenibile insieme a Consorzio Quarantacinque e Cooperativa Rigenera di Reggio Emilia che dal 2018 è impegnata in progetti finalizzati all’inclusione lavorativa e alla promozione dell’autonomia delle persone disabili.
Tramite questa bella collaborazione, abbiamo co-progettato e realizzato i nostri addobbi natalizi a partire da vecchie pubblicazioni e materiali inutilizzati, dando vita a un’esperienza di inclusione e partecipazione oltre che a un’occasione preziosa per riflettere sul valore del riuso.
Abbiamo quindi inviato ai nostri servizi dei kit per la costruzione degli addobbi “rigenerati” – preparati grazie al prezioso lavoro di Cooperativa Rigenera – coinvolgendo i colleghi delle strutture nella composizione e condivisione sui nostri canali social di quanto realizzato.
Per raccontare alle socie e ai soci il progetto, abbiamo realizzato dei video, uno più narrativo realizzato anche grazie al contributo di Alice Grazioli di Cooperativa Rigenera e due più “operativi” per anticipare l’arrivo dei kit e un tutorial per la costruzione degli addobbi. 
Se anche tu credi nel valore del riuso e stai realizzando il tuo natale sostenibile, condividi le tue realizzazioni sui canali social della cooperativa taggando @coopselios e utilizzando l’hashtag #anatalesirigenera!
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche

Top