Centro Socio Riabilitativo Emma Serena – Loc. San Nicolò, Rottofreno (PC)

Via Lampugnana, 1/C - San Nicolò di Rottofreno (PC)
Responsabile:

Silvia Pinardi, Servizio Residenziale - Elisa Lee Montà, Centro diurno

Telefono:

+390523761202 - +390523769347
fax +390523769347

Email:

csr-emmaserena@coopselios.com

Il Centro Socio Riabilitativo Emma Serena eroga prestazioni socio-educative e sanitarie (fisioterapiche e infermieristiche) a cittadini adulti, portatori di handicap fisico, sensoriale, psichico e/o comportamentale residenti nell’ambito del Distretto di Ponente della Provincia di Piacenza.
Il Centro, Diurno e Residenziale, realizza interventi per incrementare le capacità cognitive e relazionali, potenziare e/o mantenere le autonomie nelle attività quotidiane e attuare strategie per la promozione dell’integrazione sociale.
Il Centro Residenziale assicura il proprio servizio 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno; il Centro Diurno è aperto 240 gg l’anno e il servizio è garantito dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00.
Emma Serena promuove la qualità della vita degli ospiti, per sostenere non soltanto il benessere fisico e materiale, ma lo sviluppo personale, l’autodeterminazione, l’inclusione sociale e il benessere soggettivo della persona.

PUNTI DI FORZA

Assistenza complessiva e personalizzata della persona disabile.

SERVIZI

  • Progettazione educativa individualizzata
  • Interventi assistenziali programmati in base alle autonomie e alle necessità dell’ospite
  • Predisposizione di attività educative che assicurino la rispondenza agli obiettivi individuali e l’appagamento dei principali ambiti di vita: benessere fisico, emozionale, materiale, autodeterminazione, sviluppo personale, sviluppo di relazioni interpersonali, inclusione sociale e godimento dei diritti
  • Collaborazione con professionisti esterni per l’erogazione di attività aggiuntive (es. nuoto, idrokinesi, pet therapy, teatro, attività sportive integrate…)
  • Valutazione fisiatrica e predisposizione di obiettivi e programmi riabilitativi specifici
  • Supervisione sanitaria, somministrazione farmaci
  • Servizio di ristorazione, pulizia e sanificazione degli ambienti
  • Servizio alberghiero e di presa in carico complessiva della persona per il Centro Residenziale: programmazione del tempo libero, cura globale della persona, gestione acquisti, rendicontazione economica, programmazione e accompagnamento a visite mediche, supervisione dello stato di salute.

PROGETTI

Collaborazioni con esperti esterni per lo svolgimento di Teatro-Terapia, Pet Therapy, attività sportive integrate (basket, nuoto).

ACCESSO

E’ necessario presentare domanda al Comune di Residenza dell’utente; la commissione dell’Unità di Valutazione Multidisciplinare Valutazione (UVM) compie una valutazione che viene condivisa con utente/famiglia e presentata in struttura; l’accesso è autorizzato dal Servizio Assistenza Anziani (SAA) Distrettuale, sulla base delle indicazioni ricevute dall’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM).

PERSONALE

Coordinatore, referente operativo, educatori, Operatori Socio Sanitari, infermiere, fisioterapista, massofisioterapista, psicologo.

RICETTIVITÀ

Centro Diurno: 16 posti
Centro Residenziale: 14 posti

Struttura privata con posti ad accesso diretto
Richiedi informazioni

Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali, promozionali edi marketing.

Top