Bilancio Sociale 2016

Una rendicontazione sociale a portata di tutti

Nel rendicontare la nostra responsabilità sociale nel 2016, abbiamo progettato un Bilancio che comunicasse al lettore – oltre a dati e informazioni salienti – il sentimento, la passione e il calore delle persone che lavorano nei nostri servizi.

Agli indicatori del GBs si affiancano quelli riferiti allo standard internazionale GRI, con una forte integrazione con le politiche e i principi relativi alla norma SA8000.

Ai numeri abbiamo voluto affiancare gli scatti realizzati all’interno di alcune nostre strutture. Protagoniste sono le persone: gli operatori, gli educatori, ma soprattutto i nostri ospiti. Attraverso i loro sguardi, le loro fragilità e la loro forza abbiamo raccontato la loro quotidianità.

Un ulteriore obiettivo quest’anno era quello di raggiungere tutti: i lavoratori, le persone assistite, le loro famiglie. Per farlo abbiamo introdotto uno strumento nuovo: il  Bilancio Sociale in Pillole, una sintesi facile da leggere e da distrubuire ma soprattutto sostenibile.

Abbiamo infine voluto stampare l’intera pubblicazione in quantità inferiori del 50%, privilegiando la diffusione della versione web, a testimonianza dell’impegno della nostra Cooperativa nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Top